MCDONALD'S
La carne proviene da più di 15.000 allevamenti italiani, situati perlopiù in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Il fornitore è Inalca, azienda Ieader nel settore.
Nel 2018, insieme a Coldiretti, Inalca e A.I.A., è stato avviato un progetto a favore della sostenibilità nella filiera italiana della carne bovina, con l'obiettivo di garantire uno standard qualitativo ancora più elevato nel rispetto del benessere degli animali.
Nel 2021 sono stati inclusi nel progetto oltre 1.000 allevamenti, che diventeranno 4.000 entro la fine del 2023.
La qualità della carne viene infine esaltata anche dalla cottura molto semplice: solo un pizzico di sale e pepe e una piastra ben calda per sigillare all'interno tutti i succhi ed avere hamburger ancor più appetitosi.
Le ricette a base di pollo contengono 100% pollo italiano. E non un pollo qualunque, ma firmato Amadori, allevato a terra e senza mangimi OGM. La provenienza? Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.
Il latte che viene utilizzato in tutti i ristoranti per preparare i coni gelato, i Sundae e i McFlurry è latte intero 100% italiano.Lo fornisce Granarolo e proviene da allevamenti italiani. È un prodotto controllato in tutte le fasi, dalla raccolta alla produzione, ed eccelle in freschezza, bontà e sicurezza.
Oltre ai grandi classici, Crispy Mcbacon, Big Mac e McChicken, sono state introdotte delle succose novità:
Chicken Big Mac: una rivisitazione del grande classico, creata con ben due strati di pollo fritto.
Bacon Big Mac: per dare quel tocco in più, l'aggiunta del bacon è d'obbligo.